Corsi tuffi
I bambini amano tuffarsi. Impara in sicurezza
Ai bambini piace tuffarsi ma è bene farlo in sicurezza!
Se il tuo bambino ama i tuffi è bene che impari la tecnica giusta per farlo in sicurezza. Ecco perché il posto giusto sono le Piscine di Albaro, unico impianto a Genova dove praticare questa bellissima attività sportiva.
La nostra vasca interna ha due trampolini da 1 metro, due da 3 metri, e una piattaforma da 10 metri. Può partecipare chi ha compiuto 6 anni. Non deve essere un abile nuotatore ma deve stare a galla senza braccioli. Il futuro tuffatore non deve aver paura e deve essere capace di tornare in superficie da solo dopo il tuffo.
Info utili
Nel corso di tuffi i bambini non imparano a nuotare ma si esercitano con una prima parte di lezione dedicata alla ginnastica, con esercizi di preparazione per eseguire poi i tuffi in piscina. Ecco perché devono portare sempre l’occorrente per la ginnastica (calze antiscivolo, maglietta e pantaloncini comodi) e per la piscina (costume, ciabatte pulite e accappatoio. Non serve la cuffia). I capelli lunghi vanno tenuti legati e i maschi devono avere il costume a slip.
Gli istruttori fanno parte della società sportiva Nuotatori Genovesi. Insegnano ai bambini i tuffi più semplici per arrivare a quelli più complessi, in base alle diverse capacità di ogni allievo. Tutto senza dimenticare il divertimento!
Puoi scegliere il corso con frequenza una volta a settimana oppure due volte a settimana. I turni sono fissi e le lezioni perse per motivi personali non si possono recuperare.
Orario lezioni dal 23 Settembre all’8 Giugno 2025







Desideri info? Compila il modulo con i tuoi dati