I nostri corsi di nuoto per gestanti ti consentono di fare esercizio fisico senza sovraccaricare la schiena. Ti aiutano a distendere la muscolatura, alleviare lombalgia e sciatalgia.

L’acqua ha effetto drenante e questo diminuisce la ritenzione idrica a favore di una più fluida circolazione sanguigna. Con gli esercizi che proponiamo avrai benefici anche sulla respirazione.

Inoltre l’acqua è ideale per favorire il rilassamento, donandoti una piacevole sensazione di leggerezza e benessere generale, che ti aiuta ad affrontare meglio la giornata!

ABBONAMENTI

Devi fare l’iscrizione annuale di 50 Euro e portare il certificato medico. Puoi scegliere tra l’abbonamento mensile bisettimanale oppure quello trimestrale (a scelta tra mono e bisettimanale). I turni sono fissi e sono quelli indicati nella tabella qui sotto. Se vuoi puoi fare una LEZIONE DI PROVA al costo di 12,50 Euro, da prenotare in segreteria.

Orario delle lezioni valido dal 27 Settembre 2021 all’11 Giugno 2022

OrarioLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
11.00-11.40corso nuoto per gestanticorso nuoto per gestanti
18.20-19.00corso nuoto per gestanticorso nuoto per gestanti
Periodi: 27/09/2021 - 18/12/2021; 10/01/2022 - 26/03/2022; 28/03/2022 - 11/06/2022

Per maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto.

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PERCORSI PISCINA E PALESTRA

STAGIONE 2018-2019

Scopri i nuovi percorsi per abbinare ai corsi di fitness in acqua, il nuoto libero e le nuove lezioni in palestra. Leggi qui l’orario delle lezioni.

CORSO DI GINNASTICA PELVICA

La RIABILITAZIONE del PAVIMENTO PELVICO è una terapia che mira a  guarire o ridurre i sintomi causati dalla disfunzione di questo muscolo aumentandone la tonicità, migliorando così la qualità della vita!

In alcune fasi della vita di una donna di può andare incontro a disturbi o fastidi come il dolore pelvico, il prolasso o le perdite dovute ad incontinenza urinaria.

GRAVIDANZA, PUERPERIO e MENOPAUSA sono le fasi in cui il corpo della donna affronta i maggiori cambiamenti ormonali e quindi fisici.
In tutte queste fasi il perineo rappresenta quella parte del corpo dove si possono ripercuotere questi cambiamenti e interferire sulla sfera genitale, urinaria e sessuale e quindi compromettere la salute femminile nell’ambito psico-fisico ed emotivo con molte ripercussioni sulla vita relazionale e sociale.

Attraverso una serie di esercizi semplici e graduati sarà possibile riportare ad una condizione di funzionalità fisiologica gli organi del pavimento pelvico e correggere alcune abitudini nocive.

Il corso di ginnastica pelvica ha come obiettivo principale la presa di coscienza del bacino ed i suoi muscoli, della respirazione e della corretta postura allo scopo di rinforzare i muscoli pelvici e prevenire o curare i fastidi dell’ area urogenitale.

È rivolto a tutte le donne, in gravidanza post-parto  emenopausa che desiderano conoscere meglio il proprio pavimento pelvico e rinforzarlo.

Gli abbonamenti per il corso di ginnastica pelvica prevedono una lezione di un’ora a settimana, con formule per 1-3-12 mesi. Per le iscritte al corso di nuoto per gestanti è previsto lo sconto del 10%. Prova gratuita. Info e costi in segreteria