Corsi per assistenti bagnanti
Corso per il conseguimento del brevetto di
BAGNINO DI SALVATAGGIO


L’Associazione Sportiva Nuotatori Genovesi, in collaborazione con la FIN-Federazione Italiana Nuoto, organizza regolarmente corsi per assistenti bagnanti.
I corsi sono rivolti a chi è già in possesso di ottime capacità natatorie. Chi intende iscriversi deve avere compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione e non aver compiuto 50 anni al momento degli esami. Per poter frequentare il corso è necessario sostenere e superare la prova pratica con il Fiduciario della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto.
Il corso si svolge qui in piscina dal 1 Febbraio al 22 Marzo 2025. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 31 Gennaio 2025.
Per partecipare si deve superare una prova di ammissione.
Prova di ammissione
Alla prova pratica si deve dimostrare di saper:
- eseguire un tuffo dall’altezza di almeno un metro sul livello dell’acqua
- nuotare correttamente per almeno 50 metri a crawl
- nuotare correttamente per almeno 25 metri a rana
- nuotare correttamente per almeno 25 metri in un terzo stile a scelta
- percorrere almeno 12 metri in apnea subacquea
- mantenere una posizione verticale in acqua con le mani e il capo fuori dall’acqua, utilizzando quindi solo il movimento degli arti inferiori, per almeno 20 secondi.
Chi è in possesso di brevetto rilasciato dal Settore Istruzione Tecnica della FIN (minimo allievo istruttore) regolarmente convalidato negli ultimi 5 anni è esonerato dalla prova di ammissione.
Documentazione
Superata la prova di ammissione i documenti necessari sono:
- ricevute di pagamento
- certificato medico di buona salute (visus 8/10 per occhio, anche se con correzione di lenti)
- codice fiscale
Per prenotare la prova manda una email a filippotassara@msn.com con i tuoi dati e il tuo numero di telefono oppure chiama il numero 348 790 1720
