La fisioterapia in acqua è particolarmente indicata per la riabilitazione ortopedica  post chirurgica. Permette di effettuare  esercizio fisico in un ambiente a gravità ridotta, diminuendo il rischio di caricare peso eccessivo sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale ed eliminando il rischio di caduta. Le proprietà fisiche dell’acqua riducono la forza di compressione sulle articolazioni e lea resistenza meccanica facilitando il movimento,  mentre la pressione idrostatica favorisce la circolazione linfatica e il riassorbimento dell’edema.

I corsi per la riabilitazione in acqua sono tenuti da personale qualificato, in possesso di laurea in fisioterapia. Le sessioni sono lunghe di circa 55-60 minuti e gli esercizi proposti  sono personalizzati.

Per partecipare ai corsi di riabilitazione è necessario presentare la documentazione medica inerente al caso ed effettuare un colloquio gratuito, preventivo con il fisioterapista.

Per il recupero funzionale in acqua è necessario il referto del medico specialista.

Gli orari fanno riferimento alle sedute collettive. E’ possibile acquistare pacchetti da 10 lezioni (sia individuali che collettive). E’ richiesta l’iscrizione annuale di 50 Euro. Per conoscere le tariffe vieni a trovarci in segreteria, dove le nostre consulenti commerciali sono a disposizione per illustrare tutte le nostre proposte.

Nota Bene: La terapia acquatica non può essere effettuata in casi di: incontinenza, disturbi convulsivi, ferite aperte, allergia al cloro.

 

OrarioLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
11.15-12.15riabilitazioneriabilitazione
PERIODI DI ATTIVITA': 25/09/2017 - 23/12/2017; 08/01/2018 - 24/03/2018; 26/03/2018 - 09/06/2018