Sabato 4 e Domenica 5 Maggio si è svolta la Nuota 24 Ore, la nostra manifestazione di beneficenza, giunta alla 6° Edizione, che raccoglie fondi a favore dell’Ospedale San Martino – IST e di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Come nelle passate edizioni, anche quella di quest’anno ha visto una partecipazione numerosa e festosa, che ha animato le vasche in questa due giorni di sport e solidarietà. Abbiamo aperto i giochi Sabato alle 13 con lo Staffettone, dove gli otre 150 iscritti si sono sfidati una bracciata dopo l’altra per raggiungere per primi il traguardo dei 5 km. Ha vinto la squadra rosa, capitanata da Nicolò Di Tullio ma a vincere è stata la generosità di tutti i partecipanti, agonisti e non, adulti e bambini, che non hanno voluto mancare. Numerosa la partecipazione degli atleti della nostra società sportiva Nuotatori Genovesi, e di molte società amiche.

In vasca sono scese anche le nostre sincronette e abbiamo concluso con la Masterclass di fitness, svoltasi Domenica mattina. E poi c’è stato chi, pur non partecipando alla staffetta, ha voluto nuotare e dare comunque il suo contributo facendo qualche vasca per una buona causa. Anche gli spettatori della partita di pallanuoto del campionato di serie B tra Locatelli e Imperia hanno partecipato con piacere all’iniziativa.

Novità di quest’anno, lo spettacolo comico sul bordo vasca esterno. Per questo, desideriamo ringraziare di cuore Enrique Balbontin, il protagonista, che ci ha regalato una esilarante performance comica, che speriamo di poter replicare prestissimo, in altre occasioni.

Il bilancio di questa edizione si chiude con la cifra parziale di 5.000 Euro. Si tratta di una cifra che speriamo possa crescere ancora molto, in occasione del Torneo Acquagol, previsto nel programma ma, annullato all’ultimo momento a causa degli impegni di campionato delle squadre partecipanti. Stiamo definendo la data e il ricavato del torneo andrà ad aggiungersi a quanto raccolto in questi due giorni, per sostenere le attività di Airc e dell’Ospedale San Martino.

Grazie al nostro sponsor OKEO, all’Associazione Panificatori di Genova e ad Arena Albaro Village.

Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno partecipato e che hanno dato una mano ad organizzare l’iniziativa e, in attesa della data del torneo acquagol, al quale siete tutti invitati, vi diamo già appuntamento alla prossima edizione.

Grazie!

Piscine di Albaro