Presso lo STADIO DI ALBARO in piazza H.Dunant, 4 a Genova

Un pomeriggio di sport, intrattenimento e musica per grandi e piccoli per conoscere e provaregratuitamente tutte le attività sportive e ricreative presenti all’interno dello stadio di Albaro.

La Festa di Albaro avrà inizio sul Palco 2 alle ore 15.00 conattività gratuite dedicate ai bambini – tutte da provare -come il “truccabimbi”, i laboratori artistici, balli e musica per i più piccoli. A chiudere l’esibizione di autodifesa con Sabina Varsallona, campionessa del mondo 2007 di karate.

Dalle ore 15.30 – sul Palco 1 allestito nell’area adiacente gli impianti sportivi – si alterneranno esibizioni di danza, lezioni aperte di fitness ed esibizioni dei tuffatori sul trampolino esterno. Sarà inoltre possibile provare gratuitamente il Padel nei nuovi campi appena inaugurati, accedere gratuitamente alla vasca interna delle Piscine di Albaro per il nuoto libero dalle ore 13 ed esercitarsi nel circuito di fitness in acqua (bike, gym, tapis) dalle 17 alle 17.45, oltre a provare tutti i corsi e le attività sportive della palestra Vivo For Fit.

Nel corso del pomeriggio, saranno allestiti spazi informativi su tutte le attività e i servizi sportivi di Vivo for Fit, Piscine di Albaro, Padel Genova Albaro e ci sarà anche un presidio informativo sulla salute nello sport a cura del Laboratorio Albaro.

Dalle 18.30 musica dal vivo con i FREE SHOTS, la prima band modern swing in Liguria.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Medio Levante. In occasione dell’evento, le società sportive organizzatrici faranno una donazione a sostegno dei progetti di “Music for Peace”.

Prendono parte alla manifestazione il campione di nuoto Francesco Bocciardo, medaglia d’oro nei 400 stile libero alle Paralimpiadi di Rio, e il finalista Giovanni Sciaccaluga, settimo nei 200 stile libero.

L’evento è organizzato daVIVO FOR FIT, PISCINE DI ALBARO, PADEL GENOVA ALBARO e LABORATORIO ALBARO in collaborazione con ARENA ALBARO. Partecipano all’iniziativa gli esercenti presenti nell’area: Associazione CulturaleElicona, Slide abbigliamento, gelateria Gran Sasso, panificio L’Aquolina, Just Football abbigliamento sportivo, Alle Piscine RistoBar, Giocheria/Cartoleria Teddy Blu e Bistrot Mediterraneo.

La manifestazione è aperta a tutti ed è la prima di una serie di iniziative che animeranno l’area.