Calendario partite pallanuoto Serie A1

Sabato 19 Ottobre riprendono le partite di pallanuoto nella nostra piscina. Ospitiamo come sempre gli incontri casalinghi dell’Iren Genova Quinto, che milita in serie A1. Le partite si giocano il Sabato alle ore 18 secondo il calendario scaricabile al link qui sotto. In caso di turno infrasettimanale, la partita si gioca il Mercoledì alle ore 21.*

INFO UTILI

  • Quando la partita si gioca al Sabato, la vasca interna chiude al pubblico alle ore 15. Tutte le attività didattiche del Sabato mattina sono regolari.
  • Nel caso invece dei turni di campionato infrasettimanali del Mercoledì sera, l’orario di chiusura al pubblico della vasca interna viene comunicato di volta in volta agli utenti.
  • Per la libera balneazione, in caso di chiusura della vasca interna per la partita e l’allestimento del campo gara, è disponibile la vasca olimpica.
  • Le eventuali variazioni ai corsi nel turno infrasettimanale di campionato vengono comunicate per tempo agli iscritti
  • Per acquistare i biglietti delle partite è necessario far riferimento alla società sportiva Sporting Club Quinto.

Scarica qui il calendario delle partite (evidenziate in giallo le partite che si giocano alle Piscine di Albaro).

 

* Nel caso di squadre inpegnate nelle Coppe Europee o aventi atleti impegnati nelle Qualificazioni Olimpiche, la Federazione Italiana Nuoto può imporre modifiche al calendario.

Modifiche al nuoto libero

La vasca interna riapre Lunedì 23 Settembre con orario invernale: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 6.30 alle 21, Martedì e Giovedì dalle 7 alle 21, Sabato dalle 8 alle 20, Domenica dalle 8.30 alle 18. Da Lunedì 23 a Mercoledì 25 Settembre le vasche esterne sono ancora agibili dalle 7.30 alle 20. Giovedì 26 e Venerdì 27 Settembre, all’esterno resta aperta solo la vasca da 33 dalle 7.30 alle 20.

Da Sabato 28 Settembre tutte le vasche esterne sono chiuse per le operazioni di montaggio della copertura. La vasca olimpica sarà agibile ultimati i lavori, da Martedì 1 Ottobre con orario invernale: da Lunedì a Venerdì dalle 7.15 alle 21, Sabato dalle 9 alle 18, Domenica dalle 9 alle 13.

Lunedì 23 e Martedì 24 Settembre la vasca interna chiude al pubblico alle ore 19 per consentire l’allestimento del campo per una partita di pallanuoto a porte chiuse.

Attenzione NOVITA’:

Nella stagione 2019/20 la libera balneazione serale sarà consentita fino alle ore 21 sia nella vasca interna che in quella olimpica. L’ultimo ingresso, per chi non ha un abbonamento ma acquista il biglietto singolo è alle ore 11.30 da Lunedì a Venerdì, alle ore 18.45 Sabato e alle ore 16.45 Domenica.

Allenati al 100×100 – Palestra in promo fino al 15 Ottobre

Fino al 15 Ottobre con soli 99 Euro puoi acquistare le lezioni in palestra fino al 21 Dicembre 2019. Corsi open con prenotazione obbligatoria (max 1 lezione al giorno). Prenoti le lezioni online sul nostro sito e puoi scegliere tra tutte le lezioni in programma (ad esclusione di quelle a posto fisso): TRX, Pilate, Yoga, Sbarra a terra, Flex&Tone e tutte le lezioni open di WBS, la nuova panca posturale Well Back System.

Se possiedi già un abbonamento annuale in piscina per nuoto libero, fitness o per gli altri nostri corsi, puoi integrare il tuo abbonamento annuale con soli 99 Euro ed aggiungere le lezioni in palestra.

Regolamento: gli abbonamenti in promo sono nominativi e non cedibili, sono in numero limitato e si possono attivare entro il 15 Ottobre 2019 fino ad esaurimento posti. La tariffa promozionale non è ripetibile. La promozione dà diritto a frequentare le sole lezioni in palestra con formula open (sono escluse le lezioni a posto fisso) fino al 21 Dicembre 2019. E’ richiesto il pagamento dell’ iscrizione annuale di 50 Euro e la consegna del certificato medico di abilitazione allo svolgimento di attività sportiva non agonistica, da consegnare in segreteria entro 7 giorni dall’attivazione dell’abbonamento, pena la sospensione dell’abbonamento con effetto immediato, senza possibilità di rimborso o recupero delle lezioni. E’ possibile prenotare la visita medica in sede, in base alla disponibilità indicata in segreteria. Per accedere ai corsi la prenotazione è obbligatoria. La disdetta è obbligatoria e va comunicata entro 3 ore dall’inizio della lezione. In caso di 2 mancate disdette consecutive, l’abbonamento viene bloccato dalla segreteria per 15 giorni consecutivi, unitamente alla possibilità di prenotare le lezioni per il medesimo periodo. Tale sospensione non influisce sulla durata dell’abbonamento,  che terminerà alla sua naturale data di scadenza, comunicata al momento dell’iscrizione e non dà diritto a recuperi o rimborsi. La mancata frequenza e/o utilizzo dell’abbonamento per motivi personali, non dà diritto ad alcun rimborso o recupero. La Direzione di Piscine di Albaro si riserva la falcoltà di modificare gli orari di apertura e chiusura dell’impianto, la programmazione dei corsi e quella degli istruttori per esigenze organizzative.

Sincro, tuffi e pallanuoto! Il calendario delle prove di Settembre

Stai pensando di iscrivere i tuoi bambini ai nostri corsi di tuffi, nuoto sincronizzato o pallanuoto? Ottima idea!

I corsi iniziano il 30 Settembre e per partecipare è necessario superare la prova di selezione. Qui sotto trovi tutte le date con i dettagli per ogni attività. I posti sono limitati ed è obbligatorio prenotare in segreteria, pagando 7 Euro di quota di iscrizione alla prova (non rimborsabile). Per chi risulta idoneo, garantiamo il posto solo se l’iscrizione al corso avviene nel giorno stesso della prova.

  • Nuoto sincronizzato

Lunedì 23 e Martedì 24 Settembre dalle ore 17 alle ore 18, per le bambine nate negli anni dal 2010 al 2013. E’ richiesto un buon livello di nuoto. E’ necessario portare l’occorrente per andare in acqua (costume, cuffia, ciabatte pulite e accappatoio). Il tappaneso non è obbligatorio ma le bambine che ce l’hanno possono usarlo. Durante la prova viene valutato il livello di nuoto, che deve essere adeguato al corso di nuoto sincronizzato.

  • Tuffi

Mercoledì 25 Settembre dalle ore 17 alle ore 18 per bambine e bambini nati negli anni dal 2003 al 2008

Giovedì 26 Settembre dalle ore 17 alle ore 18 per bambine e bambini nati negli anni dal 2009 al 2013

Per le prove di tuffi, i bambini devono saper galleggiare autonomamente. E’ necessario portare l’occorrente per andare in acqua (costume, ciabatte pulite e accappatoio) e per andare in palestra (calze antiscivolo, maglietta e pantaloncini).

  • Pallanuoto

Venerdì 27 Settembre dalle ore 17 alle ore 18 per bambine e bambini nati negli anni dal 2009 al 2012. E’ richiesto un buon livello di nuoto, sapendo nuotare in totale autonomia almeno due vasche consecutive a dorso, rana e stile libero.

Per le iscrizioni alle prove la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30. Ricorda che i posti sono limitati. Ti aspettiamo!

Trofeo Estivo di Nuoto Sincronizzato

Domenica 9 Giugno dalle ore 10 alle ore 12.30 circa la vasca interna sarà dedicata al 1°Trofeo Estivo Piscine di Albaro di Nuoto Sincronizzato con la partecipazione delle sincronette della nostra società Nuotatori Genovesi. Si può assistere dalle gradinate. Durante la gara, per il nuoto libero sono disponibili solo le vasche esterne. Vi aspettiamo!

Venerdì sera con gli eventi fitness a bordo piscina!

Grande novità per la stagione estiva! A partire dal 21 Giugno fino al 26 Luglio, ogni Venerdì dalle ore 19.15 alle 20 vieni e rilassati con le nostre lezioni di Yoga e Pilates a bordo piscina.

Al termine della lezione, aperitivo al Pool Bar a tariffa scontata per tutti i partecipanti.  Il giorno dell’evento ti verrà consegnato il tagliando da presentare al bar. Porta con te un asciugamano pulito e abbigliamento comodo per la lezione. Potrai cambiarti negli spogliatoi interni o nelle cabine all’ingresso a bordo vasca.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare il biglietto in segreteria. La prenotazione è obbligatoria. Se acquisti i biglietti per tutti gli eventi e li paghi in un’unica soluzione, avrai un evento in omaggio. Gli eventi sono gratuiti per tutti i nostri iscritti con abbonamento annuale alla palestra (anche in questo caso è obbligatorio prenotare in segreteria).

I posti sono limitati. In caso di maltempo, la lezione si svolge in palestra.

Summer Training. In forma tutta l’estate!

Vieni a scoprire Summer Training, la nuova formula per i corsi in palestra nel periodo estivo: comprende tutte le lezioni in palestra, due lezioni a settimana di Acqua Gym il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 18.45 alle ore 19.30 e due ore da trascorrere nel solarium delle vasche esterne, prima o dopo la tua lezione in palestra o in acqua.

Prenoti da casa con il sistema di booking online, fai lezione in palestra o in piscina e ti puoi fermare in vasca per una bella nuotata o per prendere il sole!

Le lezioni si svolgono dal 10 Giugno al 3 Agosto. Gli abbonamenti Summer Training sono disponibili fino a esaurimento posti e l’iscrizione è obbligatoria. Puoi scegliere l’iscrizione annuale o quella estiva. Tutti i dettagli sull’abbonamento e sulle modalità di iscrizione e prenotazione sono disponibili in segreteria insieme all’orario delle lezioni.

Attivalo subito e continua a tenerti in forma anche d’estate!

 

Sabato 8 Giugno – modifiche al nuoto libero

Sabato 8 Giugno ospitiamo l’8° Trofeo Master Piscine di Albaro. La vasca olimpica è dedicata alle gare dalle ore 8 fino al termine della manifestazione (previsto per le ore 14.30 circa). Per il nuoto libero è disponibile la vasca esterna da 33 metri e la vasca bassa dei bambini. La zona riservata è regolarmente agibile.

La vasca interna non è agibile dalle ore 9.50 per tutta la giornata. Dalle ore 12.45 alle ore 15.30 circa c’è la gara di tuffi di fine stagione e, a seguire, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 il saggio di nuoto sincronizzato di fine anno. Terminata l’esibizione di sincro, la vasca è dedicata alla partita dei Play Off di serie B tra US Locatelli e Bergamo Nuoto, in programma alle ore 19.30.

Per il nuoto libero nel pomeriggio sono disponibili solo le vasche esterne.

 

Estate 2019: nuoti con un click!

Registrati sul nostro sito e acquista il tuo biglietto di ingresso!

Da oggi Piscine di Albaro ti dà la possibilità di acquistare il biglietto per la balneazione estiva direttamente dal sito. Leggi il codice QR che trovi in fondo a questo articolo e scegli il tuo biglietto.

Registrati sul sito, acquista il tuo biglietto ed entra direttamente dal cancelletto a bordo vasca, senza passare dalla segreteria.

Una volta completato il pagamento, sulla tua casella di posta riceverai una email con il biglietto allegato. Puoi stampare il biglietto o avvicinare il tuo smarthpone al lettore presente dal bagnino all’ingresso, per leggere il codice a barre.

ATTENZIONE! Il servizio è disponibile solo per i biglietti senza attrezzature (Lettino e Ombrellone), soggette a disponibilità e per questo acquistabili solo in segreteria.

Promozione Estate – Tessere ricaricabili a tempo

La stagione estiva è alle porte! Le tessere a ingressi per il nuoto libero dal 10 Giugno al 15 Settembre non si possono riattivare. Per continuare a nuotare nelle vasche estive scoperte, scegli un Abbonamento a Tempo Ricaricabile. Portati avanti e sfrutta la promo estiva: fai una ricarica entro il 31 Maggio 2019 e ne ricevi una in omaggio del valore di 10 Euro (a fronte di un versamento minimo iniziale di 9 Euro).*

La prima attivazione si deve fare in segreteria. Portati avanti ed evita la coda allo sportello. Attiva la promozione entro il 31 Maggio. Le successive ricariche si potranno fare dal caricatore automatico.

Scopri di più a questo link: bit.ly/ricaricabili_estate2019

 

*La Tessera a Tempo è nominativa. Nel periodo della promozione, per ogni utente, si può effettuare una sola ricarica, che dà ha diritto a un solo versamento in omaggio del valore fisso di 10 Euro.

SMONTAGGIO COPERTURA VASCA OLIMPICA – MODIFICHE AL NUOTO LIBERO

Nelle giornate di Sabato 18, Domenica 19 e Lunedì 20 Maggio, la vasca olimpica resta chiusa per le operazioni di smontaggio della copertura. Venerdì 17 Maggio la vasca chiude alle ore 20 e riapre Martedì 21 Maggio alle 7:15 con tutte le attività regolari.

Sabato 18 Maggio per il nuoto libero è disponibile la vasca interna dalle 8 alle 9:50. Dalle ore 9:50 alle ore 12.10, durante i corsi, verrà messa a disposizione una sola corsia nella vasca interna (disposta a 20 metri). Dalle ore 12.10 il nuoto libero è sospeso per consentire l’allestimento della vasca per le partite di campionato di serie B e di serie A1.

Domenica 19 Maggio, per la libera balneazione è disponibile solo la vasca interna aperta dalle ore 8.30 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17).

Conclusa la VI Edizione della Nuota 24 Ore

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio si è svolta la Nuota 24 Ore, la nostra manifestazione di beneficenza, giunta alla 6° Edizione, che raccoglie fondi a favore dell’Ospedale San Martino – IST e di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Come nelle passate edizioni, anche quella di quest’anno ha visto una partecipazione numerosa e festosa, che ha animato le vasche in questa due giorni di sport e solidarietà. Abbiamo aperto i giochi Sabato alle 13 con lo Staffettone, dove gli otre 150 iscritti si sono sfidati una bracciata dopo l’altra per raggiungere per primi il traguardo dei 5 km. Ha vinto la squadra rosa, capitanata da Nicolò Di Tullio ma a vincere è stata la generosità di tutti i partecipanti, agonisti e non, adulti e bambini, che non hanno voluto mancare. Numerosa la partecipazione degli atleti della nostra società sportiva Nuotatori Genovesi, e di molte società amiche.

In vasca sono scese anche le nostre sincronette e abbiamo concluso con la Masterclass di fitness, svoltasi Domenica mattina. E poi c’è stato chi, pur non partecipando alla staffetta, ha voluto nuotare e dare comunque il suo contributo facendo qualche vasca per una buona causa. Anche gli spettatori della partita di pallanuoto del campionato di serie B tra Locatelli e Imperia hanno partecipato con piacere all’iniziativa.

Novità di quest’anno, lo spettacolo comico sul bordo vasca esterno. Per questo, desideriamo ringraziare di cuore Enrique Balbontin, il protagonista, che ci ha regalato una esilarante performance comica, che speriamo di poter replicare prestissimo, in altre occasioni.

Il bilancio di questa edizione si chiude con la cifra parziale di 5.000 Euro. Si tratta di una cifra che speriamo possa crescere ancora molto, in occasione del Torneo Acquagol, previsto nel programma ma, annullato all’ultimo momento a causa degli impegni di campionato delle squadre partecipanti. Stiamo definendo la data e il ricavato del torneo andrà ad aggiungersi a quanto raccolto in questi due giorni, per sostenere le attività di Airc e dell’Ospedale San Martino.

Grazie al nostro sponsor OKEO, all’Associazione Panificatori di Genova e ad Arena Albaro Village.

Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno partecipato e che hanno dato una mano ad organizzare l’iniziativa e, in attesa della data del torneo acquagol, al quale siete tutti invitati, vi diamo già appuntamento alla prossima edizione.

Grazie!

Piscine di Albaro

Questo sito fa uso di cookie tecnici che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito stesso, cookie statistici e cookie di terze parti. Per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno quelli statistici e di terze parti. Abilitando questi cookie ci permetti di offrirti una migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni