Il corso è rivolto a chi vuole contrastare gli effetti dell’avanzare dell’età. Requisiti per la partecipazione al corso sono l’autonomia nel galleggiamento e negli spostamenti in ambiente acquatico. Le lezioni sono tenute dal nostro Fisioterapista.

Fare attività motoria è un metodo naturale ed efficace per prevenire il decadimento della forza muscolare, la perdita della mobilità articolare e dell’elasticità tendinea, che si presenta con l’avanzare dell’età e può dare sollievo in caso di malattie come osteoporosi e cardiopatie.

Il corso permette di stimolare la muscolatura e la massa ossea con esercizi di potenziamento e stabilità in carico e contemporanemante migliorare il range articolare, il drenaggio linfatico e la microcircolazione.  La presenza dell’istruttore permette di controllare l’esecuzione degli esercizi in palestra e migliorare la tecnica natatoria.

Info utili:
Corso monosettimanale. La lezione prevede una parte in palestra e una in piscina. Occorrente per la palestra: asciugamano, pantaloncini e maglietta. Per la piscina: costume, ciabatte pulite, costume e cuffia.

Giorno e orario: Mercoledì 10.00-11.20
Periodo attività: Dal 30 Settembre 2019 al 6 Giugno 2020

Iscrizione annuale 50 euro. Per info e costi scrivi a abbonamenti@piscinedialbaro.com

E’ richiesto il certificato medico. Prenota la visita in segreteria. E’ compresa nell’iscrizione annuale.