DSC_6436 (Medium)

Il complesso delle piscine di Albaro comprende:

  • Vasca da 33m x 21m coperta con piattaforma per i tuffi 10mt, 2 trampolini da 1mt e 2 da 3mt. Attiva da metà settembre a metà giugno. Utilizzata per tutte le attività didattiche e per il nuoto libero.
  • Vasca da 50m x 25m olimpionica attiva 12 mesi con copertura pressostatica per l’inverno. Utilizzata per tutte le attività agonistiche e per il nuoto libero.
  • Vasca da 33m x 21m esterna con 1 trampolino da 1mt e 1 da 3mt attiva da giugno a settembre. Utilizzata per tutte le attività didattiche e per il nuoto libero.
  • Vasca bambini 25m x 15m con “spiaggia degradante” uso ludico. Attiva da giugno a settembre.
  • Vasca ambientamento neonatale 7m x 4m . Attiva da settembre a fine giugno. Utilizzata per l’attività di ambientamento neonatale, per le attività propedeutiche alla scuola nuoto, corsi gestanti e riabilitazione.
  • Palestra. Attiva tutto l’anno.

Dal 2008, l’impianto è gestito da PISCINE DI ALBARO Srl, che ha stipulato il contratto di locazione per la gestione degli spazi acqua presenti nel complesso con la concessionaria del Comune di Genova. PISCINE DI ALBARO organizza e gestisce tutte le attività sportive e ricreative connesse con il mondo del nuoto, e ha appaltato l’attività didattica alla S.S.D. NUOTATORI GENOVESI

 

PISCINE DI ALBARO S.r.l. è gestita da:

Luca Baldini, Direttore Operativo, Campione del mondo specializzato nel nuoto di fondo, dove ha vinto due titoli mondiali.

Massimiliano Mantovani, Presidente di Piscine di Albaro S.r.l., dottore commercialista, responsabile settore economico- finanziario

Barbara Baldini, Consigliere di amministrazione di Piscine di Albaro S.r.l., avvocato civilista, responsabile ufficio legale e amministrativo

Ermanno Baldini, dottore commercialista, ideatore del progetto.