60 SOCIETÀ, 250 ATLETI, 600 PRESENZE GARA: SABATO LA SESTA EDIZIONE DEL TROFEO MASTER PISCINE DI ALBARO

Il VI Trofeo Piscine di Albaro dedicato agli atleti master ha inizio alle ore 8.45 di sabato 3 giugno nella vasca olimpica esterna delle Piscine di Albaro. Hanno aderito alla manifestazione 60 società provenienti da tutto il nord Italia, con oltre 250 atleti e quasi 600 presenze gara.

Il programma gare prevede: 800 stile libero, 100 dorso, 100 stile libero, 100 rana, 100 delfino, 400 stile libero, 50 dorso, 50 stile libero, 50 rana, 50 delfino, mistaffetta mista.

La competizione è inserita nel circuito FIN e organizzata dalla S.s.d. Nuotatori Genovesi.

 

 

NUOTA24ORE 2017: I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

Si è conclusa la quarta edizione della Nuota24Ore, confermando il successo della manifestazione: oltre 5.000 gli euro raccolti a favore dei reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’Ospedale San Martino per l’acquisto di materiale e attrezzature in uso ai degenti, oltre 600 le persone che hanno partecipato alle attività in acqua oppure dalle gradinate.

E quindi con grande gioia e affetto desideriamo fare a tutti i nostri più cari ringraziamenti: a partire dai nuotatori – atleti osemplici appassionati – che hanno aperto la manifestazione partecipando alla staffetta, alle nostre istruttrici di nuoto sincronizzato per la loro esibizione e alle loro ragazze impegnate nella gara con i programmi obbligatori. Grazie ai tuffatori, agli agonisti e ai ragazzi della nostra scuola tuffi che ci hanno emozionato e divertito con le loro evoluzioni dal trampolino. Anche quest’anno La pallanuoto è stata una grande protagonista della Nuota24Ore: grazie ai bambini che hanno preso parte al torneo aquagol, agli adulti del torneo in notturna e agli atleti e ai tifosi dello Sporting Club Quinto – grandi e piccoli – che hanno movimentato la vasca e gli spalti nel pomeriggio di sabato. Ringraziamo, inoltre, le nostre affezionate amiche dei corsi di fitness che abbiamo coinvolto in una divertente lezione insieme al nostro staff.

Vogliamo poi dire grazie a chi ci ha supportato nell’organizzare l’intera manifestazione: lo Sporting Club Quinto che ha voluto inserire la sua festa di fine stagione nel week end della 24Ore, Luca Callà che ha curato le musiche per le esibizioni di sincro, il ristorante Mediterraneo Bistrot e la Pro Recco Waterpolo per avere contributo ai premi della lotteria e dell’asta benefica, Labcare Cosmetics che ha contribuito alla realizzazione delle magliette, il Pastificio Novella e il locale Alle Piscine Ristobar per aver reso possibile la cena di mezzanotte, la società Rapallo Nuoto per averci prestato i gonfiabili con cui i bambini hanno giocato la domenica pomeriggio. E, non ultimo, grazie a tutte le società che hanno accettato il nostro invito partecipando con i propri atleti ai diversi tornei giocati nella nostra due giorni benefica, a tutto il nostro staff che ha reso possibile la buona riuscita della manifestazione, e – ovviamente – grazie a tutti voi che avete partecipato!

Con il contributo di tutti, siamo riusciti a raccogliere oltre5.000 euro che nei prossimi giorni doneremo ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’Ospedale San Martino per l’acquisto di materiale e attrezzature in uso ai degenti. Questa somma va ad aggiungersi ai 3.080 euro raccolti in occasione della partita giocata nella nostra piscina il 14 Febbraio scorso tra la Pro Recco e il Settebello.

Grazie ancora e arrivederci alle prossime iniziative!

Luca Baldini intervistato da Radio Babboleo

Alle Piscine di Albaro, il ritorno della grande pallanuoto ma non solo. Tante le nuove iniziative legate a questa disciplina, con il ritorno della Serie A1 grazie alle partite casalinghe del B&B Sporting Club Quinto con primo appuntamento Sabato 22 Ottobre alle ore 15 e al rientro in vasca ad Albaro della Pro Recco, che giocherà qui gli incontri di Champions League e il primo anno delle attività dell’Academy in collaborazione con il club recchelino per far crescere il settore giovanile con i piccoli dell’acquagol.

Per il nuoto il progetto giovanile con Idea Sport per i giovani atleti della Nuotatori Genovesi, gli ottimi risultati del nostro atleta Edoardo Stochino campione del mondo nel nuoto di fondo e l’importante presenza dei nostri atleti della squadra paralimpica alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Queste e molte altre novità e iniziative raccontate nell’intervista al nostro Direttore Operativo Luca Baldini, oggi a Radio Babboleo.

A questo link l’intervista completa: http://www.babboleo.it/babboleo-news/24-ore-di-notizie/171490-la-a1-di-pallanuoto-alle-piscine-di-albaro-con-il-quinto

 

Sabato 4 Giugno: Master Day

Sabato 4 Giugno appuntamento con il Master Day alle Piscine di Albaro:

  • Quinto TROFEO NUOTO MASTER
  • Primo TROFEO PALLANUOTO MASTER
  • Primo TROFEO TUFFI MASTER

Nuotatori Genovesi celebrano l’attività agonistica degli atleti master organizzando una giornata interamente dedicata alle gare di nuoto, pallanuoto e tuffi per gli atleti master.

Le gare si tengono la vasca olimpica esterna, nella vasca 33 m. esterna e nella vasca interna dell’impianto delle Piscine di Albaro, in piazza H. Dunant a Genova.

Scarica il comunicato stampa

Nuota 24 Ore – Manifestazione benefica Comunicato Stampa

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio dalle ore 13 alle ore 13

Si rinnova l’appuntamento con “NUOTA 24 ORE”, la manifestazione non stop di nuoto (e non solo!) organizzata dalle Piscine di Albaro in collaborazione con l’associazione sportiva Nuotatori Genovesi e con l’Università degli Studi di Genova, a sostegno dell’Ospedale San Martino – IST, per acquistare materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

Scarica il comunicato stampa

Gare del week end: ottimi risultati per i Nuotatori Genovesi

Nelle giornate del 20 e 21 Febbraio gli atleti della Nuotatori Genovesi hanno partecipato al Trofeo di Albenga, aiCampionati Regionali Indoor di Fondo e ai Campionati Regionali Master.

Ad Albenga, Serena Nicora ha ottenuto un bronzo nei 100 rana e buoni piazzamenti per gli altri nostri giovani atleti. Ai Campionati Indoor, un oro con Laura Adorni, un argento con Gabriele Mento, un bronzo con Marta Tassara, “medaglie di legno” per Edoardo Stochino e Sofia Oliveri. Per il sesto anno consecutivo i nostri nuotatori Master vincono il Campionato Regionale Invernale. Tullia Givanni ritocca il suo precedente record Iialiano nei 100 farfalla e lo porta a 1’16″9.

Nuota 24ore per il DIMI

Nuota 24 ore per il DIMI dalle ore 13 di Sabato 10 Maggio alle ore 13 di Domenica 11 Maggio

Nuoto libero, esibizioni di tuffi, di nuoto sincronizzato di fitness, gare di velocità e torneo di pallanuoto animano le Piscine di Albaro. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di attrezzature mediche per il Dipartimento di Medicina Interna – Reparto di Oncologia dell’Università di Genova.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il programma