Luca Baldini intervistato da Radio Babboleo

Alle Piscine di Albaro, il ritorno della grande pallanuoto ma non solo. Tante le nuove iniziative legate a questa disciplina, con il ritorno della Serie A1 grazie alle partite casalinghe del B&B Sporting Club Quinto con primo appuntamento Sabato 22 Ottobre alle ore 15 e al rientro in vasca ad Albaro della Pro Recco, che giocherà qui gli incontri di Champions League e il primo anno delle attività dell’Academy in collaborazione con il club recchelino per far crescere il settore giovanile con i piccoli dell’acquagol.

Per il nuoto il progetto giovanile con Idea Sport per i giovani atleti della Nuotatori Genovesi, gli ottimi risultati del nostro atleta Edoardo Stochino campione del mondo nel nuoto di fondo e l’importante presenza dei nostri atleti della squadra paralimpica alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Queste e molte altre novità e iniziative raccontate nell’intervista al nostro Direttore Operativo Luca Baldini, oggi a Radio Babboleo.

A questo link l’intervista completa: http://www.babboleo.it/babboleo-news/24-ore-di-notizie/171490-la-a1-di-pallanuoto-alle-piscine-di-albaro-con-il-quinto

 

Sabato 4 Giugno: Master Day

Sabato 4 Giugno appuntamento con il Master Day alle Piscine di Albaro:

  • Quinto TROFEO NUOTO MASTER
  • Primo TROFEO PALLANUOTO MASTER
  • Primo TROFEO TUFFI MASTER

Nuotatori Genovesi celebrano l’attività agonistica degli atleti master organizzando una giornata interamente dedicata alle gare di nuoto, pallanuoto e tuffi per gli atleti master.

Le gare si tengono la vasca olimpica esterna, nella vasca 33 m. esterna e nella vasca interna dell’impianto delle Piscine di Albaro, in piazza H. Dunant a Genova.

Scarica il comunicato stampa

Nuota 24 Ore – Manifestazione benefica Comunicato Stampa

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio dalle ore 13 alle ore 13

Si rinnova l’appuntamento con “NUOTA 24 ORE”, la manifestazione non stop di nuoto (e non solo!) organizzata dalle Piscine di Albaro in collaborazione con l’associazione sportiva Nuotatori Genovesi e con l’Università degli Studi di Genova, a sostegno dell’Ospedale San Martino – IST, per acquistare materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

Scarica il comunicato stampa

Gare del week end: ottimi risultati per i Nuotatori Genovesi

Nelle giornate del 20 e 21 Febbraio gli atleti della Nuotatori Genovesi hanno partecipato al Trofeo di Albenga, aiCampionati Regionali Indoor di Fondo e ai Campionati Regionali Master.

Ad Albenga, Serena Nicora ha ottenuto un bronzo nei 100 rana e buoni piazzamenti per gli altri nostri giovani atleti. Ai Campionati Indoor, un oro con Laura Adorni, un argento con Gabriele Mento, un bronzo con Marta Tassara, “medaglie di legno” per Edoardo Stochino e Sofia Oliveri. Per il sesto anno consecutivo i nostri nuotatori Master vincono il Campionato Regionale Invernale. Tullia Givanni ritocca il suo precedente record Iialiano nei 100 farfalla e lo porta a 1’16″9.

Nuota 24ore per il DIMI

Nuota 24 ore per il DIMI dalle ore 13 di Sabato 10 Maggio alle ore 13 di Domenica 11 Maggio

Nuoto libero, esibizioni di tuffi, di nuoto sincronizzato di fitness, gare di velocità e torneo di pallanuoto animano le Piscine di Albaro. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di attrezzature mediche per il Dipartimento di Medicina Interna – Reparto di Oncologia dell’Università di Genova.

Scarica il comunicato stampa

Scarica il programma

Sabato 13 Dicembre 2014

In relazione all’articolo di oggi uscito su Il Secolo XIX di Genova, desideriamo informare i clienti e gli amici delle piscine di Albaro che le nostre attività procedono regolarmente, serenamente e senza interruzioni.

 

I debiti di cui si parla non riguardano noi, Piscine di Albaro srl, che gestiamo l’impianto natatorio, ma Stadio di Albaro srl società concessionaria per il Comune di Genova dell’intera area, che oltre alle piscine, include la palestra e le attività commerciali e ludiche tutto intorno.

Siamo comunque certi che la situazione, per quanto complicata, giungerà a soluzione positiva perché è desiderio di tutti noi, della città e del Comune stesso che questo prestigioso impianto possa procedere con la sua attività sportiva e agonistica.

FINP Convocazione agli europei

La FINP fa il record con le convocazioni per i prossimi Europei IPC, c’è anche Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi/Piscine di Albaro). Con 16 atleti più 1 – individuati dal CT Riccardo Vernole – per le gare in vasca lunga del 4-10 agosto, la delegazione azzurra che partirà per Eindhoven sarà la più numerosa di sempre.

Scarica il comunicato stampa

Prossimi appuntamenti sportivi in collaborazione con i Nuotatori Genovesi

Triplice appuntamento con i professionisti del nuoto, master e giovanile, grazie alla costante attività sportiva di Piscine di Albaro e Nuotatori Genovesi. Sabato 24 Maggio alle ore 9.30 la terza edizione del Trofeo Master Piscine di Albaro. Sabato 31 Maggio prima edizione del Meeting Nuoto Inizio d’Estate con inizio alle ore 15.30. Sabato 12 Luglio la quinta edizione della Regata Natatoria del Golfo di Sturla dalle ore 10.

Scarica il comunicato stampa

Nuota 24 Ore per il DIMI

Ritorna la 24Ore non stop per il DIMI dalle ore 13 di Sabato 9 Maggio alle ore 13 di Domenica 10 Maggio

 

Nuoto libero, esibizioni di tuffi, di nuoto sincronizzato di fitness, gare di velocità, torneo di pallanuoto in notturno per gli adulti e torneo acquagoal per i bambini animano le Piscine di Albaro. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di attrezzature a beneficioe sollievo dei pazienti ricoverati nei riparti di Oncologia ed Ematologia.

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica il programma della manifestazione

Sabato 6 Febbraio – Festa dell’Atleta

Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 18.30 presso il “Salone delle Feste” delle Piscine di Albaro, la Società Sportiva Nuotatori Genovesi premia gli atleti che hanno difeso i colori sociali nella stagione agonistica 2014/15. Gli atleti del settore agonistico sono 222 e si distinguono nelle discipline del nuoto, tuffi, master nuoto e master tuffi.

Tra loro spiccano Francesco Bocciardo, campione del mondo nei 400 stile libero a Glasgow, già qualificato per le Paralimpiadi Rio 2016, Edoardo Stochino, quinto classificato al Campionato Italiano di 25 km e quarto alla traversata Capri-Napoli. Gli atleti Luca Covizzi, Filippo Rinaldi, Giovanna Ghibellini, Edoardo Lazzari, Federico Mauceri e Serena Nicora, medagliati ai Campionati Regionali di Nuoto, Andrea Azzarito e Giovanni Sciaccaluga campioni italiani FINP nelle loro rispettive categorie.

Numerosi atleti della Nuotatori Genovesi hanno gareggiato ottenendo ottimi piazzamenti. Sia nel nuoto in acque libere che nei tuffi si stanno formando atleti di ottime prospettive.In allegato il prospetto con tutti i dettagli.