Promozione centro estivo sportivo dal 15 Aprile

Dal 15 Aprile al 15 Maggio acquistando almeno due settimane di centro estivo, sconto del 15% per chi ha frequentato i corsi della stagione 2016/17 e del 10% per tutti gli altri.

Il programma delle attività include lezioni di nuoto, pallanuoto e tuffi, corsi di canoa, di vela e di tennis, conversazioni in lingua inglese, laboratori musicali, di pittura e di cake design.

Tutte le attività sono programmate e realizzate da uno staff altamente qualificato, dottori in Scienze Motorie e istruttori di nuoto, e professionisti ed esperti per le altre attività, capaci di coinvolgere i bambini e i ragazzi per l’intera giornata.

Tutti i dettagli su costi e programma settimanale a questo link.

 

PROGRAMMA NUOTA24ORE -SABATO 6 E DOMENICA 7 MAGGIO

Manifestazione benefica a favore dell’Ospedale San Martino – IST, reparti di oncologia, ematologia e geriatria. Tutto il ricavato andrà in beneficenza!

Sabato

14:00-16:00       “STAFFETTONE” – non competitivo, tutti in acqua!

16:00-17:00       PARTITA DI PALLANUOTO CATEGORIA U13 Sporting Club Quinto – Torino 81

18:00-19:30       PARTITA DI CAMPIONATO PALLANUOTO Serie A1, Genova Quinto B&B Assicurazioni – Torino 81

19:30-20:30       GARA OBBLIGATORI NUOTO SINCRONIZZATO con le nostre sincronette

20:30-21:00       ESIBIZIONE NUOTO SINCRONIZZATO Allenatrici A.S.D. Nuotatori Genovesi

21:00-24:00       TORNEO DI PALLANUOTO UISP

24:00 -02:00      NUOTATE IN NOTTURNA su prenotazione al raggiungimento di almeno 30 persone.

Domenica      

9:45-10:30        MASTERCLASS DI FITNESS IN ACQUA

11:00-14:00       TORNEO PALLANUOTO CATEGORIA ACQUAGOL

15:00-17:00       GIOCHI SUI GONFIABILI PER BAMBINI

17:30-19:00       ESIBIZIONE TUFFI con i nostri tuffatori

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.

INGRESSO NUOTO LIBERO: offerta minima 5 euro.

ISCRIZIONE ATLETI: 10 euro ad atleta (solo gli adulti).

INGRESSO NUOTO IN NOTTURNA*: Nuotate in notturna su prenotazione: offerta minima di 5 euro.

INGRESSO GONFIABILI**: 5 euro (per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni).

INGRESSO IN GRADINATA PER ASSISTERE: offerta minima 5 euro.

LOTTERIE:

  • Biglietto lotteria Pallanuoto a 5 euro: in palio una cena omaggio per due persone da Mediterraneo Piccola Enoteca Bistrot con estrazione del biglietto vincente nell’intervallo tra il 3° e il 4° tempo.
  • Biglietto lotteria Masterclass di fitness a 5 euro: in palio una gift card Piscine di Albaro del valore di 30 euro, con estrazione al termine della masterclass.
  • Biglietto lotteria Acquagol a 5 euro: in palio un kit Pro Recco, con estrazione al termine del torneo.

MAGLIETTA DELLA MANIFESTAZIONE: contributo minimo di 15 euro.

ASTA: in palio la calotta autografata di Stefano Tempesti, portiere della Pro Recco. Base d’asta: 10 euro. Fai la tua offerta!

Tutto l’incasso della manifestazione (quote di partecipazione, biglietti di ingresso, biglietti della lotteria, magliette e asta) sarà devoluto all’Ospedale San Martino – IST, reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

*Su prenotazione, al raggiungimento di almeno 30 persone

**Per accedere ai gonfiabili è necessario saper nuotare.

 

Nuota 24 Ore – Sabato 6 e Domenica 7 Maggio

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio, nella nostra vasca interna si alterneranno eventi e attività. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’Ospedale San Martino – IST di Genova. Staffette di nuoto non competitive, esibizioni di sincro e tuffi, pallanuoto con grandi e piccoli, giochi sui gonfiabili e per tutti la libera balneazione. Lotterie, premi e gadget. Ogni evento all’interno della manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi che verseremo interamente in beneficenza. Alle ore 18 di Sabato si giocherà anche l’ultima partita in casa dello Sporting Club Quinto 1921. A questo link il programma della manifestazione.
Chi vuole organizzare una squadra per partecipare alla staffetta di nuoto non competitiva o desidera partecipare individualmente, può scrivere a info@piscinedialbaro.com indicando cognome, nome ed anno di nascita. Vi aspettiamo!

Chiusure festività Aprile e Maggio

L’impianto resta chiuso in occasione della Pasqua nelle giornate di Domenica 16 e Lunedì 17 Aprile. Sabato 15 tutte le attività si svolgono regolarmente. I corsi riprendono Martedì 18 Aprile.

Nella giornata di Martedì 25 Aprile siamo chiusi. Lunedì 24 Aprile i corsi e tutte le altre attività sono regolari. L’impianto sarà chiuso anche Lunedì 1 Maggio.

25-26 Marzo – Gara Tuffi: modifiche ai corsi e al nuoto libero

Nella giornata di Domenica 26 Marzo, dalle ore 8 alle ore 16.30 circa la vasca interna è dedicata alla Prima Prova di Tuffi Propaganda Es C3 – Concentramento Centro Nord. Si assiste dalle gradinate con ingresso libero. Quindici le società iscritte, con oltre 70 atleti provenienti da tutto il nord Italia.

La vasca interna è interamente riservata alla manifestazione. Per la libera balneazione è disponibile la vasca olimpica. Le lezioni di fitness della mattina sono sospese. Le abbonate potranno recuperare la lezione, prenotando in segreteria.

Nella giornata di Sabato 25 Marzo, dalle ore 14 alle ore 16.30 parte della vasca sarà riservata per garantire lo spazio acqua all’allenamento degli atleti in gara. Per la libera balneazione saranno disponibili le restanti corsie, disposte a 20 metri.

Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile – Champions League: modifiche agli orari e ai corsi

Mercoledì 5 Aprile ospitiamo l’ultima partita di pallanuoto della stagione di Champions League. Alle ore 21 si gioca Pro Recco – Jug Dubrovnik. Per consentire l’allenamento delle squadre e lo svolgimento della partita, alcune attività subiranno delle modifiche sia nella giornata dell’incontro che il giorno precedente. Di seguito tutti i dettagli:

Modifiche ai corsi

Martedì 4 Aprile: corso nuoto adulti ore 19.20 e ore 20, corso tuffi adulti ore 19 e ore 20 sono annullati. Corso bike ore 18.45 e 19.30 e circuito delle ore 20.15 annullati. Il corso nuoto sincronizzato propaganda ore 18.30 si svolgerà con allenamento in palestra.

Mercoledì 5 Aprile: corsi nuoto bambini ore 18, corsi nuoto ragazzi Spazio Sport ore 18, corsi nuoto adulti ore 18.40 e 19.20, corso tuffi bambini ore 18, corso tuffi adulti ore 19.30, corso nuoto sincro adulte ore 19.15 sono annullati. Corso baby ore 17.20 e corso nuoto in vasca piccola ore 17.55 sono annullati. Il corso nuoto sincronizzato ore 18 si svolgerà con allenamento in palestra. Corso tapis ore 8.15 annullato, bike ore 9 e ore 13 sostituiti da lezioni senza attrezzi, circuito ore 14.30 annullato, bike ore 17.15 annullato, gym ore 18 e 18.45 annullato, tapis ore 19.30 annullato.

Tutte le lezioni annullate si possono recuperare. Tutti gli iscritti riceveranno, come sempre, via email la comunicazione con le modifiche. Maggiori informazioni in segreteria.

Modifiche al nuoto libero

Martedì 4 Aprile la vasca interna chiude al pubblico alle ore 19 e Mercoledì 5 Aprile dalle 11 alle 13:30 e alla sera dalle 18. Per il nuoto libero è disponibile la vasca olimpica. [foto di Carlo Rinaldi]

29 Marzo – Partita di pallanuoto: modifiche orari e corsi

Mercoledì 29 Marzo alle ore 21, ospitiamo la partita di pallanuoto maschile serie A1 Genova Quinto B&B Asssicurazioni – C.C. Ortigia.
Per garantire lo spazio acqua alla partita e alla preparazione del campo gara, la vasca interna non sarà agibile a partire dalle ore 18:40 fino al termine della partita. Per il nuoto libero sarà disponibile la vasca olimpica.

Alcune lezioni subiranno delle variazioni. Le lezioni di gym delle 18:45 e di tapis delle 19:30 sono annullate, i corsi nuoto adulti delle 18:40 e delle 19:20, tuffi adulti delle 19:30, sincro adulte delle 19:15 sono annullati e verranno recuperati in accordo con gli istruttori e la segreteria.

Il corso di nuoto per ragazzi Spazio Sport delle ore 18 termina alle ore 18:40.

21-22 Marzo: modifiche al nuoto libero

Mercoledì 22 Marzo alle ore 20:30 ospitiamo la partita di pallanuoto di Champions League Pro Recco – Eger. Per garantire gli spazi acqua agli allenamenti delle squadre a alla partita, gli orari della libera balneazione nella vasca interna subiscono le seguenti modifiche:

Martedì 21 la vasca interna chiude al nuoto libero alle ore 19, Mercoledì 22 non è disponibile la mattina dalle 11 alle 13 e la sera dalle ore 18. Chi desidera nuotare può usare la vasca olimpica.

Una primavera all’insegna della pallanuoto

Dal 18 Marzo al 6 Maggio si alternano le partite di pallanuoto del campionato italiano di serie A1 e di champions league. Protagonisti la formazione genovese dello Sporting Club Quinto e la formazione recchelina Pro Recco.

Sabato 18 Marzo alle ore 18 è il turno del campionato italiano di serie A1 con Genova Quinto – A.N. Brescia, Mercoledì 22 Marzo alle 20:30 la champions league propone Pro Recco – Eger. Il Sabato seguente, 25 Marzo alle ore 20:30 il Recco affronta il C.N. Posillipo, segue Mercoledì 29 Marzo alle ore 21 Genova Quinto – C.C. Ortigia.

Nel mese di Aprile ospiteremo nuovamente la champions league con la partita di Mercoledì 5 Aprile alle 20:30 tra Pro Recco e Jug Dubrovnik e poi le ultime partite casalinghe di campionato Sabato 8 Aprile alle ore 18 Genova Quinto contro R.N. Bogliasco e, dopo la pausa di Pasqua, Sabato 22 Aprile alle ore 18 si gioca il derby tra Pro Recco e Genova Quinto. L’ultima partita in casa per il Genova Quinto è Sabato 6 Maggio alle ore 18 contro il Torino 81.

Vi terremo puntualmente aggiornati sul calendario delle partite e sulle variazioni agli orari di accesso del nuoto libero e sulle modifiche ai corsi! [foto di Carlo Rinaldi]

 

Nuotatori Genovesi, risultati

Ottimi risultati per gli atleti della Nuotatori Genovesi alle finali dei Campionati Regionali nel week end del 4 Marzo alla piscina della Sciorba a Genova. Alcuni  nostri  nuotatori fondisti hanno partecipato Sabato 11 marzo al Campionato Open  Piemontese di Fondo, gara valida per ottenere il pass per i Campionati Italiani di Riccione. In bocca al lupo agli atleti in partenza domani per Riccione.

Scarica qui il comunicato stampa.

Fitness: prenotazioni online – istruzioni

Dal 1 Marzo Piscine di Albaro ha attivato la possibilità di prenotare le lezioni di bike, tapis, circuito e gym attraverso una nuova funzionalità valida per chi ha la tessera a ingressi.
Per accedere alla sezione riservata sul sito clicca su FITNESS/BOOKING e poi premi il pulsante SOCIO e inserisci il tuo login e la tua password.

Se non li hai già ricevuti via email puoi scrivere a info@piscinedialbaro.com o chiedere in segreteria.

COME PRENOTARE: seleziona con il menu a tendina il tipo di corso prescelto (bike, tapis, circuito, gym) e la data che ti interessa. Cliccando su VISUALIZZA LEZIONI si apre la schermata con i corsi della settimana di riferimento. Per selezionare il corso prescelto clicca sulla scritta PRENOTA, si apre una maschera di riepilogo e cliccando sul pulsante PRENOTA si completa la prenotazione. Riceverai una mail di conferma per ogni corso prenotato.

COME CANCELLARE: per cancellare una prenotazione basta cliccare sulla scritta ELIMINA, che appare accanto alle lezioni prenotate (evidenziate da un tag viola). Le cancellazioni sono possibili nei giorni precedenti alla prenotazione e comunque prima di 12 ore dall’inizio della lezione. Non è possibile cancellare una prenotazione nelle 12 ore prima dell’inizio del corso.

Per assistenza scrivi a info@piscinedialbaro.com

 

 

In acqua per beneficenza: proseguono le nostre iniziative a supporto del San Martino – IST

In occasione della partita amichevole tra il Settebello e la Pro Recco, che ha scaldato gli spalti lo scorso martedì, i biglietti di ingresso venduti hanno registrato un incasso di 3080 euro, che saranno interamente devoluti ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’Ospedale San Martino – IST di Genova.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno sostenuto la nostra iniziativa a supporto della struttura ospedaliera della nostra città e vi invitiamo alla prossima iniziativa benefica, a base di sport e divertimento, prevista nel nostro impianto nel week end del 6 e 7 Maggio.

 

Campionato pallanuoto serie A1 – modifiche ai corsi e al nuoto libero

Mercoledì 22 Febbraio ospitiamo la 16° giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1 tra Genova Quinto B&B e Pallanuoto Trieste.

Per consentire lo svolgimento della partita, la vasca interna Mercoledì 22 Febbraio chiude al pubblico alle ore 18.40. Per il nuoto libero è disponibile la vasca olimpica.

Alcuni corsi sono annullati. Di seguito il dettaglio:

le lezioni di gym delle ore 18:45 e di tapis delle ore 19:30 sono annullate.

Invitiamo chi ha la tessera a ingressi del fitness a prenotare in altre fasce orarie o in altri giorni. Chi ha l’abbonamento potrà recuperare le lezioni entro il 26/03/2017 prenotando in segreteria.

il corso nuoto ragazzi Spazio Sport delle ore 18, i corsi adulti delle ore 18:40 e 19:20, il corso tuffi adulti delle ore 19:30, il corso nuto sincronizzato adulti delle ore 19:15 sono annullati.

Tutte le lezioni annullate saranno recuperate. Per sapere la data e l’orario della lezione di recupero, vi invitiamo a chiedere in segreteria o direttamente agli istruttori. La segreteria e i coordinatori di vasca sono disponibili per venire incontro a esigenze diverse.

Per qualsiasi ulteriore informazione, siamo a disposizione in segreteria.

Il Settebello ad Albaro: tre giorni di allenamenti per la nazionale di pallanuoto

Da Lunedì 13 a Mercoledì 15 Febbraio ospitiamo la nazionale maschile di pallanuoto, in collegiale in Liguria. Si alleneranno nella vasca olimpica dalle 9 alle 11 e Martedì 14 è previsto un incontro amichevole con la Pro Recco aperto al pubblico. Siamo lieti di ospitare il Settebello nella nostra piscina dopo tanti anni!

Il giorno della partita, la vasca interna sarà a loro completa disposizione dalle ore 18. Per il nuoto a disposizione la vasca olimpica, per i corsi le lezioni di recupero saranno comunicate direttamente agli interessati.

Per chi desidera assistere alla partita, presto on line tutti i dettagli.

Champions League: modifiche orari e corsi 17-18 febbraio

La terza partita di Champions League della Pro Recco Pallanuoto si terrà Sabato 18 Febbraio alle ore 20:30 contro il Partizan Belgrado.

Per consentire l’allenamento delle squadre e lo svolgimento della partita, la vasca interna chiude al pubblico Venerdì 17 Febbraio alle ore 18.40 e Sabato 18 Febbraio dalle 12 alle 13:30 e alla sera dalle 18. Come ogni Sabato la vasca interna è chiusa anche dalle 10 alle 12 perchè riservata ai corsi nuoto. Per il nuoto libero è disponibile la vasca olimpica.

Alcuni corsi sono annullati. Di seguito il dettaglio:

Venerdì 17 Febbraio: il corso nuoto ragazzi Spazio Sport delle ore 18, i corsi nuoto adulti delle ore 18.40 e delle 19.20, il corso nuoto sincronizzato adulti delle ore 18, le lezioni di circuito delle ore 18.45 e di gym delle ore 19.30 sono annullati. I corsi nuoto sincronizzato ragazze delle ore 18 e 18.30 si svolgeranno in palestra.

Sabato 18 Febbraio: le lezioni di bike delle ore 9.10 e delle ore 11.25 sono annullate, la lezione di tapis delle 9.55 è sostituita da una lezione di waterpolo gym.

Tutte le lezioni annullate saranno recuperate. Per sapere la data e l’orario della lezione di recupero, vi invitiamo a chiedere in segreteria o direttamente agli istruttori. La segreteria e i coordinatori di vasca sono disponibili per venire incontro a esigenze diverse.

Invitiamo chi ha la tessera a ingressi del fitness a prenotare in altre fasce orarie o in altri giorni. Chi ha l’abbonamento potrà recuperare le lezioni entro il 26/03/2017 prenotando in segreteria.

Per qualsiasi ulteriore informazione, siamo a disposizione in segreteria.

Il Settebello a Genova: amichevole con la Pro Recco alle Piscine di Albaro per beneficenza

L’intero incasso della partita amichevole tra Italia e Pro Recco prevista alle ore 20.30 di  Martedì 14 Febbraio nella nostra vasca interna, andrà in beneficenza ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’Ospedale San Martino – IST.

I biglietti (5 Euro) sono in vendita presso la segreteria delle Piscine di Albaro e si potranno acquistare anche il giorno stesso della partita (salvo esaurimento) a partire dalle ore 19.30, alla biglietteria posta al primo piano all’ingresso delle gradinate.

La segreteria è aperta tutti i giorni con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 6.30 alle 21.30, martedì e giovedì dalle 7 alle 21.30, sabato dalle 8 alle 19, domenica dalle 8.30 alle 17.

 

 

Seminario di formazione “La paura dell’acqua”

Il seminario si propone di fornire strumenti necessari agli operatori per lavorare con persone con la paura dell’acqua.

Attraverso l’osservazione del galleggiamento e della respirazione e con esercizi semplici ma appropriati si può favorire il processo di cambiamento: dalla paura alla gioia di essere immersi e di essere autonomi in acqua. Il metodo è sostenuto dal sistema di lettura corporea dell’Analisi Bioenergetica di A.Lowen e dalla modalità di relazione affinata dall’Approccio Centrato sulla Persona di C.Rogers.

Il lavoro comprende una parte teorica e l’altra esperienziale in acqua. A cura di Rossella Pisano – Counselor somatorelazionale I.P.S.O. e allenatrice di nuoto FIN.

Scarica il programma della giornata.

Il nuovo canale Telegram delle Piscine di Albaro

C’è un nuovo modo per restare in contatto con noi: il canale Telegram delle Piscine di Albaro.

Telegram è un’applicazione gratuita, disponibile per tutte le piattaforme mobile: IOS, Android, Windows, ecc…e per PC Windows e Mac.  Maggiori informazioni al link: https://telegram.org/apps.

Una volta installata l’applicazione Telegram sul proprio cellulare, sarà sufficiente unirsi al nostro canale: https://telegram.me/piscinedialbaro.

Per ricevere notizie e informazioni utili ed essere sempre aggiornati!

 

Pallanuoto: Campionato e Champions, Gennaio ricco di partite

Dopo la pausa natalizia, Sabato 14 Gennaio riprende il campionato nazionale di pallanuoto serie A1. Si gioca alle 18. In vasca Genova Quinto B&B Assicurazioni  e Pro Recco. Biglietti in vendita dalle ore 17 al primo piano all’ingresso delle gradinate, presso il point dello Sporting Club Quinto.

Per chi desidera nuotare, la vasca interna chiude alle ore 15:30 e non è disponibile fino al termine della gara. A disposizione la vasca olimpica.

Mercoledì 18 Gennaio alle 20:30 si gioca la partita di Champions tra Pro Recco e Barceloneta, biglietti in vendita al point della Pro Recco all’ingresso delle gradinate. La vasca interna non è disponibile dalle ore 18, per le modifiche ai corsi rivolgersi agli istruttori o in segreteria.

Sabato 21 Gennaio alle ore 20:30 turno di Campionato per la Pro Recco, che gioca in casa con l’A.N. Brescia. Biglietti acquistabili al point della Pro Recco all’ingresso delle gradinate. La vasca interna non è disponibile dalle ore 18.

 

Martedì 17 Gennaio: possibile chiusura vasca olimpica per vento forte

A seguito dell’emanazione del livello di vigilanza “AVVISO” per fenomeni di “Burrasca Forte” causa vento da parte della Protezione Civile della Regione Liguria, si comunica che la direzione potrebbe disporre nella giornata di Martedì 17 Gennaio, la chiusura in via precauzionale della presso struttura (vasca 50 metri esterna). Vi preghiamo di seguire ulteriori eventuali aggiornamenti qui, sulla nostra pagina Facebook e sul canale Telegram.

 

Champions League 17-18 Gennaio: modifiche al nuoto libero e ai corsi

Per consentire gli spazi necessari agli allenamenti e allo svolgimento della partita di Champions League tra Pro Recco Waterpolo e Barceloneta in programma Mercoledì 18 Gennaio alle ore 20:30 nella nostra vasca interna, questa non sarà disponibile per il nuoto libero come indicato di seguito. Martedì 17 Gennaio la vasca chiude al pubblico alle ore 19. Mercoledì 18 Gennaio la vasca chiude al pubblico dalle ore 11 alle ore 13.00 e dalle 18.00 alle 22. Per chi desidera nuotare è sempre disponibile la vasca olimpica.

Per le modifiche ai corsi, come comunicato via email agli iscritti, rivolgersi agli istruttori o in segreteria per conoscere le modalità di recupero delle lezioni annullate.

Chiusure periodo natalizio

L’impianto resta chiuso nei giorni: 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio. Nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 dicembre l’impianto resterà aperto con orario ridotto dalle 8 alle 14 (ultimo ingresso ore 12.30, uscita dall’acqua ore 13.30).

Campionato pallanuoto – Si ricomincia…

Sabato 14 Gennaio riprende, dopo la pausa natalizia, il campionato nazionale di pallanuoto serie A1. In vasca alle ore 18 Genova Quinto B&B Assicurazioni e Pro Recco. Per assistere alla partita, dalle ore 17 sarà disponibile la biglietteria dello Sporting Club Quinto, sistemata al primo piano all’ingresso delle gradinate. La vasca interna non sarà agibile dalle ore 15:30. A disposizione per la libera balneazione la vasca olimpica.

Gift Card di Natale

A Natale regala e regalati un anno con noi!

Chiedi in segreteria per regalare tessere e abbonamenti di diversa durata e in diverse fasce orarie a tutte le nostre attività. Puoi scegliere la formula che preferisci per fare un regalo a te o ai tuoi cari.

Se non sai che abbonamento scegliere, puoi ricaricare la tessera con un importo a piacere da utilizzare per l’acquisto dell’abbonamento desiderato.

Regala il benessere in acqua!

Giovedì 22 Dicembre

Giovedì 22 Dicembre ospitiamo la festa di Natale dello Sporting Club Quinto. Verranno allestiti tre campi da pallanuoto. Si può assistere alle partite dalle gradinate. La vasca interna sarà riservata alla manifestazione e non saraà disponibile dalle ore 17:30 alle ore 20:30. A disposizione per la libera balneazione la vasca olimpica.

Partita pallanuoto mercoledì 14 Dicembre: orari e modifiche corsi

Mercoledì 14 Dicembre alle ore 21 è in programma il campionato di pallanuoto serie A1. Scendono in vasca Genova Quinto B&B Assicurazioni e R.N. Savona.

La vasca interna non è agibile dalle ore 18:40 fino al termine della partita. Per il nuoto libero è disponibile la vasca olimpica.

Le lezioni di tapis delle 19:30, nuoto adulti delle 18:40 e delle 19:20, nuoto ragazzi spazio sport delle 18:00, tuffi adulti delle 19:30, sincro propaganda delle 18:30 e sincro adulte delle 19:15 sono annullate e verranno recuperate in accordo con gli istruttori e la segreteria.

 

 

Fitness di Natale!

Domenica 18 Dicembre festeggiamo insieme con una lezione speciale di fitness in acqua dalle 10:30 alle 11:30. L’ingresso costa 10 Euro ed è obbligatorio prenotare in segreteria. Chi partecipa alla Masterclass riceverà in regalo un buono omaggio da usare nelle lezioni di fitness programmate durante il periodo natalizio.

Le attività di fitness continuano durante le feste con un orario speciale, con corsi tutti i giorni ad eccezione dei giorni di chiusura (25-26-31 Dicembre, 1 e 6 Gennaio). Per conoscere tutti gli orari delle lezioni clicca qui.

locandina_msterclass_natale_2016

Mercoledì 30 Novembre Champions League

Mercoledì 30 Novembre alle ore 20:30 si gioca Pro Recco – Waspo Hannover valida per il Campionato Europeo. La partita si tiene nella vasca interna, il pubblico può assistere dalle gradinate. Biglietti in vendita nella serata dell’evento, presso il point Pro Recco, all’ingresso delle gradinate.

Per garantire lo spazio acqua alla partita e agli allenamenti nel giorno stesso e nel giorno precedente l’incontro, alcuni corsi saranno annullati e recuperati in altre giornate. Gli iscritti hanno ricevuto comunicazioni via email, con i dettagli dei corsi annullati e delle modalità di recupero.

Per eventuali, ulteriori chiarimenti rivolgersi in segreteria o al proprio istruttore.

Calendario partite Champions League

Da quest’anno ospitiamo le partite di Champions League della Pro Recco Pallanuoto. Si tratta in totale di 5 partite, la prima si terrà Mercoledì 30 Novembre alle ore 20:30. Di seguito il calendario con tutte le date:

Mercoledì 18 Gennaio: ore 20:30 Pro Recco – Barceloneta

Sabato 18 Febbraio: ore 20:30 Pro Recco – Partizan Belgrado

Mercoledì 22 Marzo: ore 20:30 Pro Recco – Eger

Mercoledì 5 Aprile: ore 20:30 Pro Recco – Jug Dubrovnik

 

Rinnovo abbonamenti

Il primo periodo dei corsi di nuoto, pallanuoto, tuffi e sincro per bambini e adulti e dei corsi di fitness e benessere termina il 21 Dicembre 2016. Per rinnovare l’iscrizione e proseguire con le stesse modalità e lo stesso turno, è necessario passare in segreteria. Entro il 10 Dicembre sarà garantito il posto nel corso che si frequenta adesso, dopo il 10 Dicembre si potrà sottoscrivere comunque l’abbonamento ma potrebbe non essere garantito lo stesso turno.

Per i corsi in vasca baby il primo periodo termina il 18 Dicembre e il rinnovo è richiesto entro il 4 Dicembre.

Novità 15 e 20 ingressi di fitness

Sono disponibili le nuove tessere per le lezioni di fitness da 15 e 20 ingressi. Vanno ad aggiungersi alle attuali tessere da 10 ingressi e sono ancora più convenienti!

Tessere Gym: 10 ingressi 77 Euro, 15 ingressi 110 Euro, 20 ingressi 140 Euro

Tessere Bike, Tapis, Circuito: 10 ingressi 87 Euro, 15 ingressi 125 Euro, 20 ingressi 160 Euro

Per partecipare ai corsi negli orari preferiti è richiesta la prenotazione. Le tessere valgono tre mesi, sono subordinate al pagamento dell’iscrizione e alla presentazione del certificato medico.

Tutte le informazioni sui nostri servizi fitness sono descritti qui.

Apertura anticipata vasca olimpica

dsc_6493-mediumDa Lunedì 24 Ottobre la vasca olimpica il martedì e il giovedì aprirà alle 7.15, negli altri giorni gli orari resteranno invariati. Di seguito il riepilogo degli orari di apertura delle vasche a partire da tale data.

Vasca olimpica: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 22, martedì e giovedì dalle 7:15 alle 22, sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 13. Vasca interna: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 6:30 alle 22, martedì e giovedì dalle 7 alle 22, sabato dalle 8 alle 20, domenica dalle 8:30 alle 18.

Calendario partite pallanuoto campionato 2016-17

Durante la stagione 2016-17 ospitiamo le partite del Genova Quinto B&B Assicurazioni e della Pro Recco. Al link qui sotto è possibile scaricare il calendario completo delle partite di campionato che si svolgeranno nella nostra piscina. Le partite si giocano nella vasca interna e si assiste dalle gradinate, con le modalità di accesso indicate dalle singole Società.

Calendario partite Campionato Maschile di Pallanuoto Serie A1 – partite giocate alle Piscine di Albaro

 

Torna a Genova la serie A1 di pallanuoto

Piscine di Albaro da il benvenuto al B&B Sporting Club Quinto che giocherà le partite casalinghe del prossimo campionato di pallanuoto serie A1 nella nostra vasca interna.

Siamo molto lieti di accogliere le partite di campionato, dopo aver ospitato gli allenamenti della squadra nelle passate stagioni.

Appuntamento con la prima partita sabato 22 ottobre alle ore 15. Presto online il calendario con tutte le partite che si giocheranno ad Albaro.

 

 

 

ALBARO IN FESTA Sabato 24 settembre – dalle ore 15.00

Presso lo STADIO DI ALBARO in piazza H.Dunant, 4 a Genova

Un pomeriggio di sport, intrattenimento e musica per grandi e piccoli per conoscere e provaregratuitamente tutte le attività sportive e ricreative presenti all’interno dello stadio di Albaro.

La Festa di Albaro avrà inizio sul Palco 2 alle ore 15.00 conattività gratuite dedicate ai bambini – tutte da provare -come il “truccabimbi”, i laboratori artistici, balli e musica per i più piccoli. A chiudere l’esibizione di autodifesa con Sabina Varsallona, campionessa del mondo 2007 di karate.

Dalle ore 15.30 – sul Palco 1 allestito nell’area adiacente gli impianti sportivi – si alterneranno esibizioni di danza, lezioni aperte di fitness ed esibizioni dei tuffatori sul trampolino esterno. Sarà inoltre possibile provare gratuitamente il Padel nei nuovi campi appena inaugurati, accedere gratuitamente alla vasca interna delle Piscine di Albaro per il nuoto libero dalle ore 13 ed esercitarsi nel circuito di fitness in acqua (bike, gym, tapis) dalle 17 alle 17.45, oltre a provare tutti i corsi e le attività sportive della palestra Vivo For Fit.

Nel corso del pomeriggio, saranno allestiti spazi informativi su tutte le attività e i servizi sportivi di Vivo for Fit, Piscine di Albaro, Padel Genova Albaro e ci sarà anche un presidio informativo sulla salute nello sport a cura del Laboratorio Albaro.

Dalle 18.30 musica dal vivo con i FREE SHOTS, la prima band modern swing in Liguria.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Medio Levante. In occasione dell’evento, le società sportive organizzatrici faranno una donazione a sostegno dei progetti di “Music for Peace”.

Prendono parte alla manifestazione il campione di nuoto Francesco Bocciardo, medaglia d’oro nei 400 stile libero alle Paralimpiadi di Rio, e il finalista Giovanni Sciaccaluga, settimo nei 200 stile libero.

L’evento è organizzato daVIVO FOR FIT, PISCINE DI ALBARO, PADEL GENOVA ALBARO e LABORATORIO ALBARO in collaborazione con ARENA ALBARO. Partecipano all’iniziativa gli esercenti presenti nell’area: Associazione CulturaleElicona, Slide abbigliamento, gelateria Gran Sasso, panificio L’Aquolina, Just Football abbigliamento sportivo, Alle Piscine RistoBar, Giocheria/Cartoleria Teddy Blu e Bistrot Mediterraneo.

La manifestazione è aperta a tutti ed è la prima di una serie di iniziative che animeranno l’area.

Manutenzione vasche esterne

A partire dal 12 Settembre fino al 25 Settembre le vasche esterne resteranno chiuse per manutenzione. Per il nuoto libero a disposizione la vasca interna. Dal 12 Settembre l’impianto osserverà il seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdì dalle 6.30 alle 22, martedì e giovedì dalle 7 alle 22, sabato dalle 8 alle 20 e domenica dalle 8.30 alle 17.

Prove Pallanuoto

In collaborazione con Pro Recco Waterpolo Youth Academy, Martedì 20 e Mercoledì 21 Settembre si terranno le prove di pallanuoto. La prova è aperta a maschi e femmine nati negli anni 2006-07-08-09 che sappiano già nuotare. Si terrà dalle ore 17 alle ore 18 nella vasca interna da 33 metri. Convocazione alle ore 16.30 con l’occorrente per andare in acqua (costume, cuffia, ciabatte pulite e accappatoio). Costo 7 euro (che verranno detratti dal costo dell’abbonamento al momento dell’iscrizione).

Per prenotare puoi scrivere a info@piscinedialbaro.com o presso la segreteria dell’impianto.

Edoardo Stochino, oro ai Campionati Italiani

podio_edo_stochino_camp_italianiEdoardo Stochino – Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro Napoli – è il primo classificato nella 25 km ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo sul lago d’Orta. Con questa vittoria si qualifica agli Europei in Olanda.

Stochino vince per distacco con 5 ore 8″ 13 la 25 Km di Omegna con acqua a 18 gradi e continui temporali. Secondo 5 ore 11″ e 39 Andrea Bianchi R.N.Spezia, terzo Mirko Comodini C.N.Aniene con 5 ore 33″.

“Edoardo è riuscito a imporsi in una gara difficile per le condizioni climatiche estreme, grazie ad una condotta di gara molto intelligente e alle sue grandi capacità di resistenza”queste le parole dell’allenatore Filippo Tassara, presidente di Nuotatori Genovesi, molto soddisfatto a fine gara. Edoardo si allena dieci volte a settimana con volumi di lavoro intorno ai cento km la settimana presso le Piscine di Albaro e difenderà i colori nazionali ai prossimi Campionati Europei di Hoorn in Olanda dal 10 al 14 luglio.

Nuoto: Meeting di Inizio Estate

E dedicata agli atleti under 17 di tutte le categorie la terza edizione del Meeting di Inizio Estate che si tiene Sabato 28 Maggio a partire dalle 15. I giovani atleti, provenienti dalle principali società sportive liguri e del nord Italia, prenderanno parte complessivamente a 10 diverse gare singole di nuoto oltre alle staffette. Le gare si tengono nella vasca olimpica scoperta, presso l’impianto delle Piscine di Albaro in Piazza H. Dunant a Genova. La competizione è inserita nel circuito FIN – Federazione Italiana Nuoto.

Gara Interregionale di Tuffi Categoria Esordienti C3

Dalle ore 8.30 di Domenica 22 Maggio fino alle ore 16 la vasca interna è dedicata alla Seconda Prova Interregionale di Tuffi Categoria Esordienti C3, maschile e femminile. I primi otto alteti che si classificano in gara partecipano alla selezione nazionale di Mantova il 10 Luglio. Al mattino si svolgono le gare femminili, al pomeriggio quelle maschili. La competizione è inserita nel circuito FIN – Federazione Italiana Nuoto. Si può assistere dalle gradinate.

Nuota 24 Ore – I numeri della terza edizione

La 24 ore di nuoto non stop, manifestazione benefica a favore dell’ospedale San Martino IST – reparti di oncologia, ematologia e geriatria – organizzata presso le Piscine di Albaro, si è conclusa con un grande successo di partecipazione e di pubblico.

Hanno preso parte all’iniziativa oltre 800 persone, tra nuotatori professionisti, amatori e curiosi. Grazie al contributo di tutti, sono stati raccolti oltre 6.000 euro che serviranno all’acquisto di materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

Circa 500 i nuotatori che si sono alternati in vasca durante le 24 ore:

  • 150 coinvolti nel nuoto libero;
  • la staffetta mista della Scuola di nuoto ha visto sfrecciare in acqua circa 30 atleti tra adulti e ragazzi;
  • Oltre 50 le giovani atlete che si sono esibite nella gara di nuoto sincronizzato;
  • Oltre 100 i ragazzi coinvolti nella staffetta della categoria esordienti, rappresentanti delle associazioni sportive Nuotatori Genovesi, Andrea Doria e Centro Nuoto Sestri. Sul gradino più alto del podio, i “Nuotatori Genovesi” accompagnati dall’allenatrice Gaia Naldini;
  • Esibizioni di tuffi, junior e master, della nostra squadra agonistica, oltre 40 i ragazzi che si sono alternati sul trampolino;
  • la staffetta master ha visto la partecipazione di 36 atleti tra “Nuotatori Genovesi”, “Sportiva Sturla” e “Idea Sport”, questi ultimi classificati al primo posto;
  • A notte inoltrata è stato il momento della pallanuoto, che ha animato la vasca con il torneo in notturna:  4 le squadre in acqua, in totale 39 persone tra atleti/e e master, vince il primo premio la squadra B come Birra!!!!
  • Al mattino di Domenica di nuovo protagonista la pallanuoto con il torneo Acquagol, a cui hanno partecipato i ragazzi della “Nuotatori Genovesi”, dello “Sporting Club Quinto”, della società Rapallo Nuoto, del Lavagna90 asd e in trasferta da Torino e Firenze rispettivamente i ragazzi dell’”Aquatica Torino” e della “Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi”. Divertimento in acqua, partecipazione e grande tifo sugli spalti!
  • Gli allenamenti fitness con masterclass e circuiti a ritmo di musica, le lezioni per gestanti e le lezioni speciali dei corsi di acquaticità con la partecipazione delle mamme e dei papà, infine, sono stati seguiti da oltre 80 persone!

Durante la “Nuota 24 ore” edizione 2016, per la prima volta si sono alternate anche attività “fuori dall’acqua” con i tornei di ping-pong e beach volley che hanno coinvolto più di 100 partecipanti tra adulti e bambini. Mentre nel “backstage” si sono alternati il personale delle Piscine di Albaro, gli istruttori della “Nuotatori Genovesi”, i bagnini per la sicurezza in vasca e gli studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Genova – San Martino IST.

Piscine di Albaro e San Martino – IST desiderano ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione partecipando alle attività o assistendo dagli spalti. Un ringraziamento particolare a chi ha contribuito all’organizzazione dell’evento e agli sponsor: Okeo, Mediacom, pastificio Novella, Alle Piscine RistoBar , 8Chocolates e lo Studio di Fisioterapia Eugenio Biancardi.

Appuntamento al prossimo anno: sempre alle Piscine di Albaro!

Sabato 6 Febbraio – Festa dell’Atleta

Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 18.30 presso il “Salone delle Feste” di Albaro, la Società Sportiva Nuotatori Genovesi premia gli atleti che hanno difeso i colori sociali nella stagione agonistica 2014/15.

 

Gli atleti premiati appartengono ai settori agonistici: nuoto, tuffi, master nuoto, master tuffi. In totale 222 atleti che costituiscono un patrimonio sportivo di sicuro valore. La S.S.D. Nuotatori Genovesi, oltre all’attività agonistica svolge attività formativa con due scuole prestigiose di Nuoto Sincronizzato e Pallanuoto. A breve online il comunicato stampa.

Sabato 21 Novembre – Celebrazione 80 anni dello Stadio del Nuoto di Albaro

80_ANNI_COPERTINA_EVENTO_FB

Il prossimo 21 novembre, le Piscine di Albaro festeggeranno con una mostra fotografica, una pubblicazione e la presenza di rappresentanti delle istituzioni e dello sport i primi 80 anni dello Stadio del Nuoto di Albaro. Un importante traguardo di successi sportivi e di formazione allo sport.

L’evento si tiene nei locali delle Piscine di Albaro, nel salone al primo piano. Scarica il comunicato stampa.

Nuota 24 Ore – Manifestazione benefica

24_ore_logo_con_sottotitolo_2016_HP

 

Dalle ore 13 di Sabato 7 Maggio alle ore 13 di Domenica 8 Maggio 2016 le Piscine di Albaro restano aperte per 24 ore durante le quali si alternano tornei, esibizioni, gare e lezioni speciali con i nostri istruttori.

Per partecipare alle diverse attività è richiesto un contributo minimo di 10 euro. L’ingresso nella vasca da 33 per nuotare è consentito ad ogni ora e senza limiti di tempo con un contributo minimo di 6 euro.

L’intero ricavato vienè dato in beneficenza all’Ospedale San Martino – IST, per acquistare materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

 

Clicca qui per leggere il programma completo della manifestazione.

 

Torneo di ping pong – Regolamento e info iscrizioni.

 

Tornei di pallanuoto – Orari e categorie

Stadio del Nuoto: regolamentazione accessi

A seguito delle uscite sui media e sui social di questi giorni, riteniamo opportuno chiarire:

 

L’accesso di macchine e mezzi allo Stadio di Albaro non è mai stato regolamentato, con il risultato che quotidianamente macchine e scooter transitano e parcheggiano liberamente mettendo a rischio la sicurezza dei bambini e delle famiglie che usufruiscono dello spazio.

 

La decisione di riservare uno spazio ridotto (lato est dell’impianto) al transito e alla sosta dei veicoli e il restante (lato ovest e lato nord, molto più ampio) all’esclusivo accesso pedonale risponde a questa esigenza.

 

L’accesso dei veicoli è comunque sempre vietato nei giorni festivi e durante l’intero periodo estivo di apertura delle vasche esterne, tranne per i portatori di handicap e i soggetti con inabilità temporanee che accedono alla struttura per necessità di cure mediche.

 

Le strisce dei parcheggi sono in blu come per i parcheggi già esistenti all’entrata e come questi NON sono a pagamento. Il colore blu significa solamente che sono soggetti ad un regolamento.

 

Per ulteriore chiarimento, lo stadio è attualmente in concessione a Stadio di Albaro S.p.A in liquidazione, ed è stato dato in subconcessione ad Arena Albaro srl intervenuta per riqualificare l’area (sono già visibili numerosi interventi di riqualificazione degli spazi esterni) e per scongiurare il rischio di chiusura dello stadio.

 

I principali conduttori dell’area, tra cui Piscine di Albaro Srl che gestisce l’impianto natatorio, hanno condiviso con Arena Albaro la decisione di regolamentare il transito e la sosta dei veicoli.

 

Ci mettiamo a disposizione del Comune e delle istituzioni locali, per ogni chiarimento, suggerimento o altra proposta volta a salvaguardare la sicurezza dei frequentatori dello stadio.

Marco Pedrelli

Arena Albaro

Sabato 9 Aprile 2016 – Giorgio Cagnotto alle Piscine di Albaro

La scrittrice tedesca Martina Wildner presenta il suo libro La regina del trampolino, intervengono Giorgio Cagnotto, olimpionico di tuffi e Anna Becchi, traduttrice del romanzo.

Una storia a bordo vasca che entra nella testa del lettore con la stessa potenza che hanno i tuffatori nel bucare l’acqua, non facendo troppi schizzi (Carla Ghisalberti, Lettura candita).

Evento aperto al pubblico, al primo piano delle Piscine di Albaro.

Visita al DIMI: nuovi apparecchi grazie alla 24 Ore 2015

IMG_0140Grazie all’ultima edizione della manifestazione benefica “Nuota 24 Ore per il DIMI”organizzata dalle Piscine di Albaro per il reparto di Oncologia del Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale San Martino, sono stati acquistati apparecchi a supporto dei pazienti in degenza. Ogni stanza è stata dotata di un televisore e la zona day hospital, dove i pazienti si recano giornalmente per sottoporsi alle sedute di terapia, è stata dotata di televisori e nuovi frigoriferi.

 

Mercoledì 16 Dicembre abbiamo fatto visita al reparto accompagnati dal Professor Alessio Nencioni, dirigente medico della clinica, e dal professor Alberto Ballestrero, direttore della Clinica di medicina interna a indirizzo oncologico. Il materiale acquistato a seguito della 24 Ore è stato sistemato al 4° piano dell’IST. Con l’occasione, insieme ai ricercatori, abbiamo visitato anche i laboratori.

Ringraziamo chi ha partecipato e reso possibile la 24 Ore del 2015. Stiamo lavorando alla prossima edizione prevista per il 7-8 Maggio 2016!

Gli 80 anni dello Stadio di Albaro – il libro in vendita aiuta il Gaslini

CARTELLO_LIBRO

La pubblicazione “1935-2015, 80 anni di successi sportivi allo Stadio di Albaro” è in vendita presso la segreteria della piscina al costo di 10 Euro. Per ogni copia venduta doniamo 3 Euro all’Associazione Davide Vignolo Onlus, che supporta l’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, con l’acquisto di attrezzature dedicate al reparto di fisioterapia e riabilitazione. Il libro si può prenotare scrivendo a info@piscinedialbaro.com e ritirare poi in segreteria.

 

“1935-2015, 80 anni di successi sportivi allo Stadio di Albaro”: una storia di sport, di impegno, di passione e di vita!

Una giornata speciale

Generazioni di campioni alle Piscine di Albaro per festeggiare i nostri primi 80 anni

Piscine Albaro - logo_80anni copia_arancio

Sono interventuti per la Nuotatori Genovesi, il Presidente Filippo Tassara, per le Piscine di Albaro il Presidente Massimiliano Mantovani e il Responsabile Operativo Luca Baldini.

Ha moderato gli interventi Marco Callai, giornalista sportivo e curatore della pubblicazione “1935-2015, 80 anni di successi sportivi allo stadio del nuoto”.

Sono intervenuti il Presidente del Coni, Vittorio Ottonello, il Consigliere Comunale Alberto Pandolfo per il Comune di Genova e il Presidente Alessandro Morgante per il Municipio Medio Levante.

Molti campioni del mondo sportivo di ieri e di oggi hanno partecipato, tra gli altri Ingrid Van Marle campionessa pattinaggio 1978, Giovanna Marchi campionessa di tuffi dal 1969 al 1975, Edoardo Stochino bronzo agli europei di nuoto di Berlino 2014, Francesco Bocciardo campione del mondo di nuoto paralimpico 2015, Elisa Casanova campionessa olimpica pallanuoto 2012, Paola Cavallino, argento agli Europei di Madrid 2008, Aurelio Bisso campione del mondo di nuoto pinnato e il pluricampione di pallanuoto Eraldo Pizzo!

Se non l’avete ancora visto, ecco il servizio di Rai Tre, l’articolo sul Secolo XIX e su Repubblica Genova.

Clicca qui per vedere la fotogallery con gli scatti di Giorgio Scarfì.

Campionato Pallanuoto – Calendario partite

Ai seguenti link si possono scaricare i calendari con le partite di pallanuoto che si svolgono nella nostra vasca interna per la stagione 2015/2016:

Clicca su questo link per scaricare il calendario del Campionato Nazionale di pallanuoto di serie A2 girone Nord, con le partite casalinghe dell’Albaro Nervi.

Clicca su questo link per scaricare il calendario del Campionato Nazionale di pallanuoto di serie B girone 1 , con le partite casalinghe della Sportiva Sturla.

Domenica 8 Novembre – Torneo Acquagol

12192934_1028643217157360_1861611541_o1

Domenica 8 Novembre dalle ore 10 alle 12.30 Torneo Acquagol. I ragazzi della scuola pallanuoto della Nuotatori Genovesi giocheranno con i pari età delle società Rari Nantes Sori, Sporting Club Quinto e Andrea Doria.

Nella vasca olimpica 4 corsie sono dedicate alla manifestazione. Le restanti corsie sono a disposizione della libera balneazione. La vasca interna è agibile con il consueto orario.

Domenica 22 Novembre – Masterclass di fitness

Masterclass_speciale_80_anniversario

Domenica 22 Novembre dalle ore 10.30 alle 11.30 una lezione speciale di fitness per provare con lo staff tutte le nostre attività di fitness in acqua.
Una divertente ora di benessere in acqua con gym, bike e tapis. Maggiori informazioni su costi e prenotazioni in segreteria.
Contatti: info@piscinedialbaro.com – tel.010.86.08.775

ATTENZIONE: nella gioranta di Domenica 22 novembre tutte le altre lezioni di fitness saranno sospese.

Corsi Sub e Apnea aperte le iscrizioni

599822_306238709519186_2070891145_n

In collaborazione con i tecnici della Sezione Territoriali Genovese dellaFederazione Italiana Attività Subacquee a partire da Gennaiopresso le Piscine di Albaro, al via i corsi Apnea, ARA base, ARA, ARA estensioni. I docenti della Sezione Territoriale di Genova vanta, nel suo complesso, quasi trent’anni di operatività ed è diventata, grazie alla dedizione e alla serietà dello staff, un punto di riferimento per la didattica subacquea genovese.

Lo staff tecnico della federazione si prefigge, nel percorso didattico ARA, di formare subacquei completi e in grado di gestire in modo autonomo le proprie immersioni, che siano in grado di vivere il mare sia in apnea che in ARA, e che abbiano appreso non solo il corretto utilizzo delle attrezzature ma anche e soprattutto che abbiano imparato a rapportarsi con il mondo sommerso nel modo più naturale possibile, acquisendo un istinto marino a volte così diverso da quello terrestre.

Il percorso apnea FIAS è strutturato su due corsi denominati apnea ed apnea avanzata e si differenzia sostanzialmente dalle linee didattiche delle altre federazioni per la filosofia di base che lo caratterizza in modo netto. Il corso si prefigge di formare un apneista che si immerge in sicurezza per osservare, conoscere e imparare, fondendosi intimamente con l’ambiente marino, come solo con l’apnea è possibile fare, entrando nel mondo del silenzio.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca qui.

Campionati Pallanuoto Serie A2 e Serie B

Tutte le date delle partite casalinghe di campionato che interessano il nostro impianto sono consultabili a questo link. In caso di partita alle ore 17 la vasca interna non è agibile dalle ore 14.30 fino al termine della partita e al riallestimento della vasca. In caso di partita alle ore 15 la vasca interna non è agibile dalle ore 13.30 fino al termine della partita e al riallestimento della vasca. La libera balneazione è consentita nella vasca olimpica.

80 ANNI STADIO DEL NUOTO DI ALBARO

CARTELLO_LIBRO

La mostra fotografica è visitabile al primo piano. La pubblicazione è in vendita presso la segreteria a 10 Euro. Per ogni copia venduta, doniamo 3 Euro all’Associazione Davide Vignolo Onlus, per l’acquisto di attrezzature a supporto del reparto di riabilitazione e fisioterapia dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Per saperne di più leggi l’articolo e visita la gallery con le foto realizzate da Giorgio Scarfì.

Nuovi corsi in vasca piccola da Gennaio

A partire da Gennaio saranno attivati tre nuovi corsi di nuoto. I corsi si terranno il Sabato pomeriggio alle 14.20, alle 16.10 e alle 16.50. Le lezioni hanno durata di 35 minuti e si tengono nella vasca piccola e sono rivolti ai bambini di tre anni. I corsi si attivano con un minimo di tre iscritti. A questo link è possibile trovare il dettaglio degli orari e dei costi. Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi in segreteria o scrivere a info@piscinedialbaro.com