12189417_762606713868456_1684784438206550317_o

L’Associazione Sportiva Nuotatori Genovesi, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, organizza regolarmente corsi per assistenti bagnanti.

I corsi sono rivolti a chi è già in possesso di ottime capacità natatorie. Chi intende iscriversi deve avere compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione e non aver compiuto 16 anni al momento degli esami. Per poter frequentare il corso è necessario sostenere e superare la prova pratica con il Fiduciario della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto.

Per costi e documentazione richiesta visitare il sito della Federazione Italiana Nuoto al seguente link: www.federnuoto.it

Per prenotare la prova manda una email a info@piscinedialbaro.com con i tuoi dati, numero di telefono e indirizzo email. E’ richiesto un acconto di 50 Euro da versare al momento della prova.

Il corso si attiva con un minimo di 15 partecipanti. Al raggiungimento di tale quota verrà definita e comunicata la data della prova di ammissione. La prova si terrà presso le Piscine di Albaro.

Alla prova pratica il candidato deve dimostrare di saper:

  • eseguire un tuffi dall’altezza di almeno un metro sul livello dell’acqua
  • nuotare correttamente per almeno 50 metri a crawl
  • nuotare correttamente per almeno 25 metri a rana
  • nuotare correttamente per almeno 25 metri in un terzo stile a scelta
  • percorrere almeno 12 metri in apnea subacquea
  • mantenere una posizione verticale in acqua con le mani e il capo fuori dall’acqua, utilizzando quindi solo il movimento degli arti inferiori, per almeno 20 secondi.

Chi è in possesso di brevetto rilasciato dal Settore Istruzione Tecnica della FIN (minimo allievo istruttore) regolarmente convalidato neglli ultimi 5 anni è esonerato dalla prova di ammissione.

Costi: Per il conseguimento del solo brevetto per piscina il costo è di 310 Euro, per il M.I.P. acque interne e mare, il costo è di 370 Euro.

Documentazione: Superata la prova di ammissione i documenti necessari sono: ricevute di pagamento, certificato medico di buona salute (visus 8/10 per occhio, anche se con correzione di lenti), codice fiscale.

 

 

 

Corso_Assistenti_Bagnanti_Albaro_2015